La nuova Fiat Punto Elettrica arriverà nel 2023

La gamma di modelli Fiat si è notevolmente ridotta negli ultimi anni, ma presto cambierà. Dal 2023 possiamo aspettarci nuovi modelli dagli italiani ogni anno.
Lo ha affermato l’amministratore delegato della Fiat Olivier François nel corso di un incontro a cui ha partecipato Autovisie. “Abbiamo in programma di offrire nuovi modelli ogni anno dopo il 2023”, hanno affermato i francesi. Appariranno anche i modelli completamente elettrici di ogni auto. A cominciare da un’auto di segmento B nel 2023”. François non vuole ancora dire se l’auto abbia un nome Punto, ma questo sembra ovvio. Dopotutto, il nome tipico è di decenni fa. La Fiat è stata introdotta nel 1993 e la terza generazione in pensione nel 2018.
Da FCA a Stellantis
Perché Fiat ha appena introdotto una nuova Punto quando l’auto ha avuto tanto successo negli ultimi anni? La Fiat non ha modo di sviluppare un modello completamente nuovo in un vecchio edificio FCA. Ora che fai parte di Stellantis e puoi fare affari con partner come Peugeot, Opel e Citroën, gli italiani hanno ancora più opzioni.
5 motivi per acquistare (dovrebbe) utilizzare una Fiat 500 usata

Fiat Punto
Fiat Punto Evo Sport
Ecco perché Fiat probabilmente costruisce un modello di segmento B conveniente nella parte inferiore del CMP. Serve anche come base per auto come la Peugeot 208 e la Opel Corsa. Se Fiat utilizza la parte inferiore, il costo di sviluppo del nuovo modello può essere notevolmente ridotto. Pertanto, nei punti seguenti, ci si aspetta che non lo distingua sotto la pelle dei suoi fratelli francesi e tedeschi. Consideriamo ora i noti motori a benzina e diesel. Considera anche la versione completamente elettrica dell’auto che conosciamo da molto tempo. Ciò significa che il punto ha anche un motore elettrico da 100 kW e può essere alimentato da una batteria da 50 kWh. La 208 e la Corsa hanno un’autonomia WLTP di poco più di 300 chilometri.

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published.