Vieti l’uso degli smartphone in macchina? agli olandesi non importa

L’uso del telefono in macchina è una delle principali cause di incidenti. La maggior parte delle persone concorda sul fatto che parlare al telefono mentre si guida è una cattiva idea, ma le parole e le azioni sono molto diverse.
Due terzi degli utenti della strada olandesi leggono WhatsApp o SMS sui propri telefoni cellulari solo mentre guidano o vanno in bicicletta. È il risultato di un’indagine condotta dal Journal of Social Networks condotta dal Ministero delle Infrastrutture e della Gestione delle Acque (IenW) per la campagna di sensibilizzazione MONO.
Situazione pericolosa
Per più della metà porta a rallentamenti, ondeggiamenti, ginocchiate e persino incidenti. Secondo un sondaggio, i manager olandesi ritengono che i messaggi che ricevono durante l’amministrazione siano in gran parte irrilevanti (84%). Non valgono il rischio di multe (94 per cento). Quasi la metà pensa addirittura che siano privi di significato e inutili, scrive De Telegraaf.
La polizia schiera nuovi cannoni tecnologici contro gli ingorghi

Il ministro IenW Barbara Visser ha risposto sul giornale: ‘Secondo questo sondaggio, la maggior parte dei messaggi che ricevi mentre sei in bicicletta o alla guida può aspettare molto bene. Anche se sei interessato al messaggio, tieni presente che leggere e rispondere al messaggio può portare a situazioni pericolose. Guarda la strada al posto dello schermo, proteggi te stesso e gli altri e guida MONO. “”
Ricevi e invia
Il quindici percento degli utenti della strada afferma di non solo ricevere, ma anche inviare messaggi. Inoltre, il 14% degli uomini sembra pensare che la gestione e l’uso del telefono possano essere combinati. Rispetto al 6% delle donne. Il motivo principale? Il tempo per guidare durante la guida e le possibilità di multe secondo loro sono piccole.
La multa per l’utilizzo dello smartphone alla guida è di 250 euro. Inoltre, per qualche tempo è vietato inviare messaggi di testo o effettuare telefonate con il cellulare in mano mentre si pedala. Dà l’impressione di 100 euro.

About the author

Leave a Reply

Your email address will not be published.